Ottica Gandolfo
Ottica Gandolfo

Lenti a contatto

lenti a contatto

Le lenti a contatto che Ottica Gandolfo propone sono lenti ad alta tollerabilità, affidabili e garantite, quello che di meglio si trova sul mercato della contattologia mondiale. Per qualsiasi problema visivo il nostro centro trova la soluzione giusta e adatta per tuoi occhi.

Le Lac morbide possono essere giornaliere (usa e getta) settimanali, bisettimanali, mensili, mensili permanenti, trimestrali, semestrali ed annuali; le lac semirigide gas-permeabili, possono essere annuali, biennali, a curvatura inversa per l’ortocheratologia, nuova scienza che affronta la correzione dei difetti visivi con tecniche applicative completamente diverse da quelle classiche e tradizionali.

Lenti progressive

Intorno ai 40 anni di età, quando il potere accomodativo degli occhi diminuisce, la maggior parte delle persone inizia ad avere difficoltà nella messa a fuoco di oggetti che si trovano a loro vicini. Per superare questo problema l’occhio ha bisogno di un ulteriore potere diottrico positivo.

Le lenti monofocali non coprono l’intero intervallo vicino-lontano, mentre le lenti bifocali non forniscono visione nitida per tutto ciò che si trova nell’intervallo lontano-vicino. Diversamente dalle bifocali, le lenti progressive rappresentano per il presbite un mezzo che fornisce una visione nitida per lontano, per vicino e per tutte le distanze intermedie.

A prima vista, le lenti progressive sembrano delle comuni lenti monofocali perché non presentano alcuna linea di separazione, premiando cosi l’estetica dell’occhiale. Nelle lenti progressive l’aumento di potere si ottiene con una speciale geometria in cui i raggi di curvatura divengono sempre più piccoli sia in direzione verticale, sia orizzontale.

Share by: