Occhiali da vista

Occhiali da vista


Icona OTTICA GANDOLFO

Disponiamo di svariate montature per occhiali da vista:

  • Montatura cerchiata
    Sono le più classiche, disponibili in varie forme e colori, in vari materiali quali la plastica, il nylon, ultem, il metallo e il titanio. Sono particolarmente indicate per chi cerca un occhiale pratico e resistente.
  • Montatura a giorno
    Questa tipologia di montatura ha il grande vantaggio di essere molto leggera e di non “stravolgere” la fisionomia di chi la indossa poiché è quasi invisibile. Nonostante l’aspetto fragile questa montatura è molto resistente, soprattutto se si utilizzano lenti organiche (materiale plastico) ad alto indice, policarbonato o trivex, inoltre il campo visivo del portatore è privo di ostacoli.
  • Montatura Nylon
    Sono una giusta via di mezzo tra le montature cerchiate e quelle a giorno. La parte superiore della lente è sostenuta da una montatura in metallo o plastica, mentre la parte inferiore è tenuta da un filo di nylon. Il risultato è una montatura elegante, resistente e senza ostacoli al campo visivo.
Richiedi altre informazioni
Icona OTTICA GANDOLFO

Lenti oftalmiche progressive

Intorno ai 40 anni di età, quando il potere accomodativo degli occhi diminuisce, la maggior parte delle persone inizia ad avere difficoltà nella messa a fuoco di oggetti che si trovano a loro vicini. Per superare questo problema l’occhio ha bisogno di un ulteriore potere diottrico positivo.

Le lenti monofocali non coprono l’intero intervallo vicino-lontano, mentre le lenti bifocali non forniscono visione nitida per tutto ciò che si trova nell’intervallo lontano-vicino. Diversamente dalle bifocali, le lenti progressive rappresentano per il presbite un mezzo che fornisce una visione nitida per lontano, per vicino e per tutte le distanze intermedie.

A prima vista, le lenti progressive sembrano delle comuni lenti monofocali perché non presentano alcuna linea di separazione, premiando così l’estetica dell’occhiale. Nelle lenti progressive l’aumento di potere si ottiene con una speciale geometria.

Share by: